SABATO 10 GIUGNO A UDINE CENTRALE ADRIATICA APRE UN NUOVO CENTRO DI DISTRIBUZIONE PER 117 NEGOZI COOP DI FRIULI-VENEZIA GIULIA E VENETO

Inaugura in via Oderzo in tempi record, accogliendo anche i 30 lavoratori del magazzino di San Vito al Tagliamento (Pn), parzialmente distrutto da un rogo lo scorso novembre

Inaugurerà sabato 10 giugno alle 12 il nuovo centro distribuzione di Centrale Adriatica in Via Oderzo a Udine, alla presenza del presidente Romano Manfredini.
Il nuovo Centro distributivo, allestito a tempo di record grazie a 2 milioni investimenti, è ampio 5.000 metri quadrati e sostituisce temporaneamente quella parte del magazzino di San Vito al Tagliamento (Pn) destinata ai prodotti freschi e freschissimi, distrutta da un rogo nella notte fra il 23 e il 24 novembre scorso.

Nella nuova struttura lavorano oggi i 30 addetti impiegati a San Vito nella parte del magazzino colpita dall’incendio: dopo un periodo di cassa integrazione, dalla scorsa settimana hanno ripreso l’attività. Nel centro sono occupati anche 70 dipendenti della cooperativa Astercoop, cui è stata affidata la gestione del magazzino e che da tempo collabora con Centrale Adriatica. La struttura ha ripreso a funzionare grazie al lavoro straordinario, alla competenza e all’organizzazione di tutti gli attori coinvolti, che hanno consentito in brevissimo tempo di rendere operativi a Udine due centri di distribuzione in 5 mesi.

I magazzini si occupano della distribuzione dei prodotti freschi e freschissimi (carni, pesce, ortofrutta) con una previsione annua di consegna ai punti vendita di oltre 500.000 pallet. Servono in tutto 117 negozi del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto di Coop Alleanza 3.0, Coop Casarsa, Coop Consumatori Marostica, Coop Consumo Lamosano, Coop Consumo Torreano e Coop Lavoratori Magrini.

S