Dachser Food Logistics diventa socio unico di Papp Italia

Kempten/Pradelle di Nogarole Rocca, 17 maggio 2017. Con effetto retroattivo dal 1. Gennaio 2017 Dachser rileva tutte le quote di Papp Italia, azienda italiana specializzata nella logistica alimentare, detenute dal socio di Monaco di Baviera Balthasar Papp. Dachser, azienda di servizi logistici internazionali, diventa così socio unico dell’impresa con sede a Pradelle di Nogarole Rocca nei pressi di Verona.

Con l’acquisizione Dachser intende ampliare notevolmente la logistica contrattuale in Italia continuando a internazionalizzarla nei prossimi anni. “Papp Italia vanta grande know-how ed esperienza nel trasporto e stoccaggio alimentare e un portafoglio di logistica contrattuale molto variegato. La distribuzione tramite piattaforma cross-docking con un’elevata percentuale di consegne dirette garantisce processi molto snelli e una celerità imbattibile”, afferma Alfred Miller, Managing Director Dachser Food Logistics. “Su questa ottima base possiamo sviluppare servizi in grado di attrarre ulteriormente i produttori e distributori di generi alimentari europei. Per questa ragione già da quest’anno investiremo fortemente sia nel personale, sia nell’infrastruttura informatica.”

Come paese produttore e consumatore di generi alimentari, l’Italia svolge un ruolo importante nel trasporto merci in Europa. Con l’aumento dei volumi di importazione ed esportazione Dachser rafforza sempre più la sua posizione nella rete “European Food Network”.

Papp Italia continuerà a essere gestita dall’attuale management. L’ex socio Balthasar Papp, si ritira dal settore warehousing e groupage Italia, per concentrare le sue capacità manageriali su priorità interne, come ad esempio la digitalizzazione in azienda.

Dachser e Papp Italia collaborano dal 2010 nella logistica alimentare a temperatura controllata tra Germania e Italia. A metà 2012 Dachser aveva acquisito il 50 percento dell’azienda italiana. I due partner avevano fondato nel 2013, insieme ad altri dieci imprenditori della logistica alimentare europea, lo European Food Network: la più grande rete di distribuzione a temperatura controllata in Europa.