GEFCO Italia stringe una partnership strategica con MV Agusta

GEFCO Italia, società controllata dal Gruppo GEFCO, leader mondiale nelle soluzioni di supply chain complesse e leader Europeo nella logistica automotive, rafforza la propria presenza nel settore Due Ruote grazie alla partnership, della durata di 3 anni, con MV Agusta, storico brand dell’industria motociclistica italiana, tra i più conosciuti al mondo.

La partnership tra GEFCO e MV Agusta risponde all’esigenza del produttore di motocicli di affidare tutte le attività della supply chain ad un unico provider logistico fortemente specializzato nel settore e in grado di operare a livello globale.

In seguito all’accordo, GEFCO Italia gestirà per MV Agusta tutte le attività di logistica a livello nazionale, europeo ed extra-europeo incluse le operazioni doganali, sia temporanee che definitive.

Più precisamente, GEFCO Italia sarà responsabile della gestione del magazzino centrale ricambi e merchandising, per un totale di circa 14.000 codici; di tutte le attività Inbound e Outbound – approvvigionamento al sito produttivo MV Agusta di Varese e distribuzione dei motocicli in tutto il mondo, fino alla gestione di eventi/fiere/roadshow e flussi urgenti, con messa a disposizione dei mezzi dedicati più idonei alle singole esigenze di trasporto (furgoni, motrici, aerei, servizi speciali di hand-carry, ecc.).

La partnership si svilupperà gradualmente, implementando per ciascuna attività la migliore soluzione che consenta al brand di raggiungere con successo i piani di sviluppo nazionale e internazionale prefissati; una Control Tower dedicata consentirà di gestire i flussi globali monitorando quotidianamente l’esito delle spedizioni.

“Siamo molto orgogliosi di aver stretto con MV Agusta questa partnership logistica, che consolida ulteriormente il nostro know-how in un mercato nel quale siamo riconosciuti come operatore logistico di riferimento per le numerose aziende del settore che ci hanno scelti” – afferma Fernando Pinto, Direttore Generale di GEFCO Italia – accompagnare questa eccellenza italiana nel suo sviluppo mondiale, supportandola nell’organizzazione e nella gestione di tutte le attività lungo la supply chain globale, rappresenta un’ottima opportunità per dimostrare la nostra capacità di progettare e implementare soluzioni end-to-end innovative e fortemente customizzate”.

“Questo accordo di collaborazione si inquadra nel piano industriale quinquennale recentemente presentato e con il quale puntiamo a realizzare e distribuire i migliori prodotti nei segmenti in cui MV Agusta è presente. Ci stiamo dotando di tutti gli strumenti e delle risorse per sviluppare il nostro piano, e la partnership con GEFCO ne è sicuramente un importante elemento strategico” ha dichiarato Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A.