A ottobre pronto il nuovo polo del fresco di Tarquinia di Conad del Tirreno

Il 2017 per la logistica di Conad del Tirreno è un anno molto importante. Prendono sostanza e operatività gli investimenti programmati in Toscana e nel Lazio.

Polo logistico di Montopoli Val d’ Arno (Pisa)

L’attuale polo logistico in provincia di Pisa è destinato ad ampliarsi, per diventare il più grande del centro-Italia. Un investimento di 20 milioni di euro, per portare la superficie complessiva a 162 mila metri quadrati entro il 2020, dagli attuali 92.000. Questa mattina, sarà inaugurata l’innovativa “torre”, dove è stato realizzato un impianto di smistamento automatizzato della Logistics Systems Jungheinrich, primo tassello di innovazione e sviluppo di questo processo.

Polo del fresco di Tarquinia (Civitavecchia)

Nel frattempo procedono anche a pieno ritmo i lavori di ultimazione del nuovo polo del fresco di Tarquinia (Civitavecchia) , che con tutta probabilità – secondo quanto affermato dall’ing. Fusco, project manager del progetto nel Lazio –  dovrebbe essere operativo il prossimo mese di ottobre. La struttura innovativa dal concet “green”, che si sviluppa su una superficie di 18 mila metri quadrati, realizzata dal general contractor 3EPC, gestirà prodotti ortofrutticoli, salumi e formaggi, carni, pesce e prodotti surgelati per far fronte alle esigenze della rete commerciale del Lazio e della bassa Toscana.

Il CEDI è stato concepito per espandersi ulteriormente, anche a livello di innovazione nello stoccaggio e movimentazione delle merci, pur sviluppando soluzioni che permettano la massimizzazione dell’efficienza energetica e ridurre costi, trasporti ed emissioni di CO2 in sintonia con il piano di sostenibilità energetica e ambientale adottato nel 2014 da Conad del Tirreno.